Ultime News

ULTIMA GIORNATA PER LA 435ª FIERA DI CENTO

By on settembre 8, 2019 0 38 Views
Domenica 8 settembre segnea la conclusione della 435ª Fiera di Cento.
Significativamente questa giornata sarà caratterizzata da un evento molto rilevante per il territorio, quale la Divisione dei Capi 2019-2039 della Partecipanza Agraria di Cento. Si inizierà in mattinata, nella sede della Partecipanza, dalle 9 alle 13 con l’annullo postale speciale, a cura del Circolo Culturale Filatelico Numismatico Centese ‘Mario Grandi’, e l’iscrizione ai Borghi. In piazza Guercino, alle 16.30, si terrà la cerimonia di apertura della Divisione Ventennale, quindi alle 17.30 il corteo storico e alla basilica collegiata di San Biagio, alle 18, la cerimonia religiosa. Infine, nella sede della Partecipanza, alle 21, episodi, musica e curiosità delle antiche cronache centesi.
 
Tanti altri appuntamenti sono in programma.
Sotto il doppio portico di Palazzo del Governatore, dalle 10.30 alle 12.30, ‘Pinocchio’: laboratorio teatrale per bambini dai 8 ai 11 anni, condotto da Luca Dal Pozzo; all’Osservatorio Astronomico, dalle 15.30 alle 17.30, osservazione del Sole in sicurezza, con il telescopio schermato, insieme all’Associazione Astrofili Centesi APS.
 
Nel pomeriggio, ai giardini Ugo Bassi, alle 16, la ‘Sfilata a 4 zampe’, organizzata da Enpa Sezione di Cento (per informazioni cell. 377 4944946); al Caffè Italia, alle 16, ‘La tagliatella d’oro. 13ª Gara della sfoglia’ e alle 19.30 cena con tagliatelle al ragù, prosciutto e melone e tanta allegria (iscrizione gratuita e prenotazioni al Caffè Italia, tel. 051 904357).
 
In piazza Guercino, alle 18, ‘Banda in fiera’ con l’esibizione della Banda Giuseppe Verdi di Cento; sul palco della Rocca, alle 18, ‘La profondità dell’aria’, spettacolo ispirato alle opere di Leonardo da Vinci: interpreti gli allievi della scuola di danza, con le coreografie di Rita Gamberini, a cura dell’associazione Studio Danza Atir. Sullo stesso palco, alle 21.30, spettacolo di danza a cura della scuola Il Mondo del Ballo.
 
In serata, sul palco della Rocca, alle 20, ‘Pellicole in movimento’, saggio di danza delle allieve delle scuole The cat theatre company di Giulia Di Cocco e Dance Academy di Laura Vecchi; sulla pista da ballo di via Provenzali, alle 21, serata di ballo con Lindy Hop – Jazz Routines – West Coast Swing, a cura della scuola di ballo The Happy Swingers; nell’area esterna del negozio Divarese in corso Guercino 52/a, alle 21.30, ‘Sfilando nel tempo Fashion Show’ con Divarese Cento, Moi Valentina Piana, Fabiana Hair Lab, Gocce di Bellezza, Recicantabum, La Farmacia, Colazione da Tiffany e la partecipazione di Ramin.
 
Sul palco piazza Guercino, alle 21, presentazione bozzetti dei carri allegorici 2020, anteprima del Carnevale di Cento 2020: grande spettacolo con l’anteprima dei bozzetti e del tema scelto dalle cinque società Carnevalesche, Fantasti100, I Ragazzi Del Guercino, Toponi, Risveglio e Mazalora.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *