Ultime News

UN ALBERO PER VIA TENCO

By on dicembre 12, 2019 0 130 Views
‘Un Albero per via Tenco’ è il nome del nuovo progetto di Resistenza Terra, coordinamento del centopievese con finalità di sostenibilità ambientale, in collaborazione con il Comune di Cento per la piantumazione di 45 nuovi alberi in zona Penzale.
 
Domenica 15 dicembre, alle 15, i volontari di Resistenza Terra e tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa si troveranno nell’area verde tra via Guttuso e via Boito per piantare 45 nuovi alberi forniti dal vivaio regionale su richiesta del Comune di Cento. Si tratta di un’azione concreta che si pone l’obiettivo di migliorare il benessere della vita cittadina attraverso lo sviluppo del verde in città: inoltre gli alberi sono lo strumento naturale fondamentale per ridurre i gas serra nell’atmosfera terrestre e di conseguenza mitigare l’innalzamento delle temperature.
 
«Abbiamo accolto e supportato con molto piacere la proposta di Resistenza Terra, che ringraziamo per l’attiva partecipazione ad una moltitudine di iniziative di matrice ambientale, di arricchire un’area verde del nostro territorio piantando alberi con il coinvolgimento dei cittadini e degli abitanti del quartiere – affermano il vicesindaco Simone Maccaferri e l’assessore Matteo Fortini -. L’area di via Tenco, che abbiamo scelto di mantenere come pubblica, vedrà così la nascita di un primo parco che potrà nel tempo arricchirsi ed essere abitato da tutti. Iniziative come questa, che vedono la collaborazione in sinergia fra cittadini e Comune, sono un esempio dei patti che coinvolgono i beni comuni che saranno abilitati dal regolamento sul quale stiamo lavorando con i cittadini e le associazioni, per arrivare a una proposta da esaminare nelle commissioni e in Consiglio Comunale».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *