Ultime News
  • Home
  • homepage
  • UN ALBERO TIRA L’ALTRO. 30 NUOVI ALBERI PER LA CITTÀ

UN ALBERO TIRA L’ALTRO. 30 NUOVI ALBERI PER LA CITTÀ

By on febbraio 7, 2020 0 86 Views

A Cento si continua a piantare alberi con il progetto per la messa a dimora di specie autoctone ideato da Resistenza Terra, coordinamento del centopievese con finalità di sostenibilità ambientale, in collaborazione con il Comune di Cento.
Dopo la piantumazione, il 15 dicembre scorso, di 50 nuovi alberi nell’area verde tra via Guttuso e via Boito, il progetto ‘Un Albero per via Tenco’, domenica 9 febbraio alle 10 i volontari di Resistenza Terra, gli Scout di Cento e tutti i cittadini che vorranno partecipare si troveranno in via Paolo Antonio Barbieri, vanghe alla mano, per piantare 30 nuovi alberi forniti dal vivaio regionale su richiesta del Comune.
A marzo seguiranno nuove piantumazioni in tutto il territorio comunale, frazioni incluse, in occasione dell’iniziativa M’Illumino di Meno, che quest’anno punta alla sensibilizzazione riguardo all’aumento del verde per contrastare il cambiamento climatico. Si pianterà inoltre nei giardini delle scuole di Cento e frazioni per tutto il mese di febbraio e marzo, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Sono azioni piccole ma concrete per cominciare ad invertire la rotta riguardo ai temi ambientali: tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *