Ultime News

UN PREZIOSO DONO PER IL COMUNE DI CENTO.

By on dicembre 11, 2021 0 290 Views
Il sindaco Edoardo Accorsi, commenta così la donazione di una importante opera d’arte al comune che va ad arricchire il patrimonio artistico della città.
“Da oggi il patrimonio artistico della città si impreziosisce di una splendida opera di Paolo Antonio Barbieri, fratello del celebre Guercino.
“Argenti e paraventi vescovili” potrà mostrarsi in tutta la sua bellezza nella Pinacoteca provvisoria di San Lorenzo non appena sarà di nuovo accessibile, in attesa di trovare collocazione definitiva nella recuperata Civica Pinacoteca del nostro comune.
Ringrazio a nome di tutta la città le associazioni “Amici della Pinacoteca Civica di Cento” e “Imprenditori Centesi per la Cultura” per questa importante donazione. La collaborazione tra Istituzioni e privati continua a portare buoni frutti per la nostra città.
Grazie all’Assessore alla cultura Silvia Bidoli e al direttore dei musei civici Lorenzo Lorenzini per aver seguito l’operazione e per curare la futura conservazione e l’esposizione del dipinto.”
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *