Ultime News
  • Home
  • homepage
  • UN SETTORE DELL’OSPEDALE DI CENTO PER I PAZIENTI COVID

UN SETTORE DELL’OSPEDALE DI CENTO PER I PAZIENTI COVID

By on novembre 27, 2021 0 241 Views

Così il sindaco Edoardo Accorsi scrive in merito alla trasformazione di un reparto interamente dedicato ai pazienti covid presso l’ospedale della città.

“Da oggi pomeriggio il settore C della Medicina del nostro ospedale è stato convertito in settore riservato a pazienti Covid. Saranno destinati 10 posti letto che potranno essere aumentati in caso di necessità.

Assieme all’assessore alla sanità Mario Pedaci sto monitorando costantemente la situazione per prendere, in stretto collegamento con la Ausl di Ferrara, tutte le misure che si dovessero rendere necessarie per contenere la diffusione del contagio.

È importante che ciascuno di noi continui a mantenere molto alta l’attenzione. Rispettiamo le regole indossando la mascherina quando necessario e igienizziamo le mani con frequenza.

E poi la cosa più importante: vacciniamoci. È un gesto necessario e di responsabilità. Per questo motivo vi ricordo che il nostro centro vaccinale è attivo: si può prenotare la terze dose, ed è preferibile farlo, ma è anche possibile recarsi senza prenotazione per la popolazione over 40.

Facciamolo per le nostre comunità.”

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *