Ultime News

UNA VIA INTITOLATA AI MARTIRI DELLE FOIBE

By on febbraio 25, 2020 0 57 Views
E’ l’idea lanciata dei responsabili locali della Lega che, con un comunicato congiunto richiedono di:
“Intitolare una via, una piazza o un parco pubblico ai Martiri delle Foibe” la richiesta è stata fatta al Sindaco e alla Giunta del Comune di Cento da parte del Coordinatore Provinciale della Lega Giovani Luca Cardi e dei consiglieri comunali leghisti Elisabetta Giberti e Marco Pettazzoni.
“A tal fine, oggi è stata presentata una mozione in Consiglio Comunale, che “si inserisce all’interno di un’ampia iniziativa a livello nazionale, voluta dalla Lega Giovani, in cui mozioni simili a quella protocollata dai consiglieri Giberti e Pettazzoni a Cento verranno presentate in un grande numero di comuni dai nostri amministratori, e in particolare da quelli giovani, dove presenti.” – afferma Luca Cardi.
“Il massacro delle Foibe, su cui si è troppo a lungo taciuto, ha visto migliaia di nostri concittadini venire uccisi dai partigiani jugoslavi, solo perché italiani. È a nostro avviso importante tenere vivo il ricordo delle vittime di questa vergognosa tragedia e continuare a contrastare ogni forma di negazionismo.
L’augurio è che questa iniziativa trovi il consenso, e sia condivisa, da tutte le forze politiche del Consiglio Comunale.” concludono i leghisti.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *