Ultime News
  • Home
  • homepage
  • "UTERO IN AFFITTO": CONFERENZA DEL VICARIATO DI CENTO

"UTERO IN AFFITTO": CONFERENZA DEL VICARIATO DI CENTO

By on marzo 29, 2016 0 192 Views

Venerdì 1 aprile 2016 alle ore 21,00 presso il Museo Magi’900 di Pieve di Cento ( Via Rusticana 1) il Vicariato di Cento presenta la Conferenza “Utero in affitto o gravidanza di sostegno: nuova forma di schiavitù o solidarietà?” Se ne parlerà insieme a Padre Giorgio Carbone ed Emmanuele di Leo, presidente di Steadfast Onlus.

“Giovani donne rapite, segregate, violentate per mesi e usate come “incubatrici” per neonati che verranno poi venduti all’estero per fini sconosciuti: è la triste realtà di un fenomeno presente su vasta scala e, in particolar modo, nei Paesi del cosiddetto Terzo Mondo, dove povertà, fame e ingiustizia sociale vanno spesso di pari passo.
Una nuova frontiera dello sfruttamento sessuale, una pratica abominevole che si protrae da anni, nel silenzio omertoso di chi sa, ma ha preferito tacere. Uno schiaffo all’umanità.”

Giorgio Maria Carbone, nato a Napoli il 28 ottobre 1969, è un frate domenicano e sacerdote. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza , il Dottorato in Teologia e il Diploma di perfezionamento in bioetica. È professore stabile di Bioetica, Antropologia Teologica e Teologia morale presso la Facoltà di Teologia di Bologna.

Attualmente collabora con diverse istituzioni ed è direttore editoriale di Edizioni Studio Domenicano. È autore di più di cinquanta pubblicazioni di carattere scientifico e specialistico e collabora con alcuni quotidiani e mensili a diffusione nazionale

La Steadfast Onlus, fondata dal Presidente, Emmanuele Di Leo, insieme ai Soci Fondatori Edmund Agbo, Venere Fiorenza e Martino Cichoki, nasce per la promozione e la difesa della Cultura e lo Sviluppo dei Paesi che versano in costante disagio economico al fine di garantire uno sviluppo sostenibile della cultura e dell’economia locale. La mission, viene perseguita nel promuovere iniziative culturali, umanitarie e di raccolta fondi per poi portare in essere progetti concreti a favore di tali Paesi.

M.A.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *