Ultime News

VACCINAZIONI, ATTENZIONE ALLE FALSE NOTIZIE

By on maggio 15, 2021 0 185 Views
Dalla pagina ufficiale del Sindaco di Cento Fabrizio Toselli, arriva un importante messaggio rivolto ai cittadini che devono ancora ricevere la somministrazione del vaccino. Nel comunicato si fa riferimento alle FALSE NOTIZIE che circolano in merito alle somministrazioni.
<<Nessun vaccino sarà somministrato se non si ha l’iscrizione con la prenotazione che prevede un orario ben preciso per sottoporsi alla prestazione. L’Azienda USL di Ferrara è venuta a conoscenza della circolazione di false notizie riguardanti la campagna vaccinale nel centro Vaccinale di Cento “Pandurera”. Nello specifico, nella serata di venerdì 14 maggio hanno iniziato a circolare sui social informazioni che non sono assolutamente veritiere riguardo alla disponibilità di vaccini anti-Covid perché le persone non si sono iscritte.
Si tratta di una notizia falsa che rischia di creare confusione e che, di conseguenza, l’Azienda USL intende smentire subito in maniera categorica. Ad oggi la campagna vaccinale prosegue regolarmente con le fasce di categorie indicate. Le vaccinazioni sono programmate sulla base delle prenotazioni e l’organizzazione delle sedute vaccinali è organizzata in modo tale da non avere rimanenze di vaccino a fine giornata. In caso di dosi rifiutate, si attinge infatti alle liste di emergenza che contengono i contatti delle persone che ne hanno diritto. In nessun caso il cittadino può presentarsi nella sede di vaccinale di Cento o nelle altre sedi vaccinali senza appuntamento. L’Azienda USL ricorda ai cittadini di diffidare dalle informazioni o dai messaggi che arrivano da fonti non ufficiali. >>
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *