Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PER VASCO FORTINI: ALL'AUTOSTAZIONE DELLE CORRIERE TUTTO E' ANCORA FERMO!

PER VASCO FORTINI: ALL'AUTOSTAZIONE DELLE CORRIERE TUTTO E' ANCORA FERMO!

By on settembre 11, 2017 0 219 Views
A chiederselo, attraverso un’interrogazione al Sindaco, è il Consigliere PD Vasco Fortini.
 Così Vasco Fortini: “Da 16 mesi il cantiere dell’autostazione è assolutamente fermo. Non procedono i lavori di riqualificazione e recupero dell’area, si è bloccato l’iter di rifacimento dell’adiacente Viale Jolanda, in queste settimane a più riprese le erbacce sono apparse fuori controllo sia nell’area verde che attorno agli alberi di recente piantumazione.
L’autostazione di Cento rappresenta un pezzo centrale nel decoro urbano del Capoluogo. Un biglietto da visita per l’intera Città. Senza entrare nel merito delle scelte di questa Amministrazione che hanno cancellato il progetto di realizzare in quell’area il nuovo Cento Giovanile del Capoluogo e di dare vita ad un Centro Servizi per Cittadini e Imprese che avrebbe reso più fruibili i servizi erogati dalla nostra Municipalità.
Senza soffermarsi nel ribadire la nota contrarietà del Partito Democratico per queste due scelte che vanificano anni di lavoro e impoveriscono, sul fronte dei servizi, questo territorio,
la presente interrogazione si concentra sul DEGRADO EVIDENTE dell’area.
Sia dell’area oggi cantierata sia di quella non racchiusa dalle transenne.
Si domanda pertanto al Sindaco o all’Assessore competente:
perchè dall’insediamento di questa Amministrazione i lavori non sono mai ripartiti,
per quale motivo dall’inizio di questo mandato amministrativo il quadro delle manutenzioni ordinarie all’area è andato via via peggiorando.
Quali tempi immagini questa Amministrazione per la ripresa dei lavori e quali per la loro conclusione.
Se non si intenda riaprire il confronto con il Consiglio comunale sulle scelte già annunciate in merito alla destinazione di quelle aree.
Si coglie altresì l’occasione per chiedere quali sono i motivi per cui le adiacenti aree dismesse di via IV Novembre non vedono partire gli interventi privati già autorizzati da questo Consiglio comunale da anni. E cosa intende fare questa Amministrazione per favorire la riqualificazione di quella porzione di territorio.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *