Ultime News
  • Home
  • homepage
  • VERAMENTE BELLO IL NUOVO MERCATO CONTADINO DEL MARTEDì

VERAMENTE BELLO IL NUOVO MERCATO CONTADINO DEL MARTEDì

By on ottobre 4, 2017 0 283 Views
Una nuova tavolozza colora piazza del Guercino il martedì, in occasione del Mercato Contadino di Cento. Ieri hanno debuttato i nuovi stand espositivi tutti in color Rosso Bologna, tonalità che si armonizza con le architetture del centro cittadino.
Gli assaggi offerti dai produttori hanno accolto gli avventori durante la prima mattinata caratterizzata dalla nuova veste, alla presenza dell’ assessore Matteo Fortini. «Si tratta di un appuntamento molto apprezzato dai centesi – hanno affermato gli amministratori -, che viene valorizzato grazie alla nuova e funzionale ubicazione nel cuore cittadino e alla nuova e uniforme veste estetica, con i gazebo che hanno debuttato oggi».
Soddisfatto Stefano Cerutti, presidente dell’Associazione delle Arti Contadine, che festeggia il decennale e che dal 2009 gestisce il mercato. «Quello centese – ha rimarcato – è uno dei più begli appuntamenti della provincia sia come volume di vendita sia, ora, per l’ambientazione in cui sono inseriti i produttori, che provengono dal territorio di Cento e dalle province limitrofe. Il Mercato Contadino favorisce la diffusione dei prodotti tipici locali, attraverso il contatto diretto degli acquirenti con chi li produce e li lavora, e del concetto di stagionalità, con l’attivazione del progetto con le scuole, in cui desideriamo anche coinvolgere il Centro anziani».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *