Ultime News

VIA MATTEOTTI ANCORA CHIUSA

By on agosto 17, 2017 0 245 Views
Non sono poche le lamentele avvertite per il disagio che il cantiere di Via Matteotti sta arrecando in questi mesi. La strada totalmente chiusa non permette a negozianti ed abitanti di poter disporre dell’abitato da diverso tempo.
E’ vero che si tratta di una manutenzione straordinaria ma è anche vero che, un cantiere del genere, che paralizza una delle arterie principali della città, non doveva essere chiuso per un mese intero.
Di seguito riportiamo il comunicato di chiusura del cantiere e, aggiungiamo noi, qualche pressione in più ad Hera, titolare del cantiere, poteva essere fatta.
 SOSPENSIONE ESTIVA DEI LAVORI IN VIA MATTEOTTI
“È prevista una sospensione estiva dei lavori di via Matteotti, da venerdì 4 a venerdì 25 agosto, per riprendere lunedì 28.
In questo periodo la strada sarà riaperta, con diversi accorgimenti per garantire il transito in sicurezza, tranne che per il tratto fra via Bologna e viale Jolanda, area di cantiere.
Queste le misure relative alla viabilità: in via F.lli Rosselli ci sarà l’obbligo di svolta a destra con uscita in viale Jolanda; da via Gennari sarà possibile svoltare sia a sinistra sia a destra, verso viale Jolanda e via Ugo Bassi; in via Ugo Bassi rimarrà il senso unico in direzione di via IV Novembre.
Alla riapertura proseguirà il quinto, e ultimo, dei cinque step: la prima settimana, nel tratto fra via Gennari e via Ugo Bassi, si provvederà ai due ultimi collegamenti e agli allacciamenti del caso. Di seguito si metterà mano al consistente collegamento di via Bologna.
È prevista per metà settembre la conclusione degli interventi sulla rete idrica e fognaria, in cui Hera ha investito 120mila euro. Si potrà poi procedere con il cantiere del Piano Organico per il rifacimento della pavimentazione del cuore della città, senza che successivamente si debbano affrontare nuovi scavi della sede stradale”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *