Ultime News
  • Home
  • homepage
  • VOLONTARI CENTESI PER FRONTEGGIARE TERREMOTO E NEVE IN CENTRO ITALIA

VOLONTARI CENTESI PER FRONTEGGIARE TERREMOTO E NEVE IN CENTRO ITALIA

By on gennaio 23, 2017 0 228 Views

Terremoto e neve stanno mettendo in ginocchio il Centro Italia. E in questa situazione, ancora una volta, l’impegno e il grande cuore centesi non sono voluti mancare, a sostegno delle popolazioni messe a dura prova.
I volontari dell’Ana – Protezione Civile sono partiti in direzione Marche. La squadra composta da Carlo Lodi e Andrea Bovina, con un mezzo in dotazione al gruppo, si è messa in cammino per unirsi alla colonna mobile dell’Emilia Romagna, che, in accordo con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile e la Regione Marche, sta destinando i soccorsi alle comunità terremotate alle prese con l’emergenza neve ai territori di Fermo e di Macerata.
I volontari centesi sono stati destinati al comune montano di Smerillo, già colpito dalle scosse di agosto e ottobre e ora nuovamente squassato dal sisma e coperto da una spessa coltre nevosa. Con l’ausilio di due turbine e degli attrezzature del caso presteranno la loro opera soprattutto nelle attività di spalatura e sgombero della neve, dando il cambio alle squadre che li hanno preceduti in una straordinaria staffetta della solidarietà.
«Desidero semplicemente ringraziare questi e tutti quanti i nostri volontari – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Come sempre è massima la disponibilità della nostra gente: si esprime perfettamente attraverso la generosità di queste persone, che non tentennano un solo istante, ma sono pronti a partire e a donare tempo, energia e impegno a chi abbia bisogno. E bisogno ne certamente le comunità del Centro Italia, cui siamo vicini con affetto».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *