54 ANNI DI “SETTEMBRE” A CENTO
Presentato (non senza polemiche) questa mattina la 54 esima edizione delle Settembre di Cento (un tempo Settembre Centese prima che l’Amministrazione Accorsi – come è stato più volte ricordato oggi dal Presidente dell’ Associazione, Dott. Daniele Rubino, ne abbia registrato il marchio togliendolo di fatto a chi lo aveva inventato e portato avanti per oltre cinquanta anni).
Bella la location scelta (il giardino dei Frati della Rocca), e gli spettacoli portati in scena dai volontari della Pro Loco di Cento.
Si parte Martedì 26 Agosto all’insegna della tradizione con la Società Nottambuli nella più tradizionale delle serate…Qualche chiacchiera in puro dialetto centese, due canzoni e le battute dell’inossidabile Mondo Baraldi – Mercoledì 27 spazio ai più giovani con Rewind.. le migliori musiche e balli provenienti dagli anni 80 e 90.
Giovedì 28 sarà il momento della comicità firmata Zelig con un mago: IL GRANDE MAGO Alessandro Politi che coinvolgerà il pubblico in incredibili magie e risate. Venerdì 29 la musica d’autore ricordando LUCIO DALLA…tanti i cantanti centesi che saliranno sul palco per ricordare, con parole e musiche, il cantante bolognese.
Daniele Rubino, orgoglioso di aver mantenuto, ancora una volta come da tradizione, la presentazione del “Settembre” targato Pro Loco Cento la settimana seguente il ferragosto, ha avuto parole di stima nei confronti delle tante realtà no profit che operano nel centese perchè, sono parole di Rubino…. “sono la vera risorsa di questo territorio ed a loro e per loro, ancora una volta, come facciamo da 54 anni a questa parte, abbiamo pubblicato il tradizionale catalogo che riporta, giorno dopo giorno, non solo le iniziative targate Pro Loco ma quelle di tutte le associazioni che ci hanno inviato i loro programmi”.
Ed erano davvero in tanti, questa mattina nel negozio Centesità, ideato e voluto da Pro Loco in piena Piazza, i rappresentanti di tutte quelle associazioni i cui eventi sono segnalati nel catalogo ufficiale.
Ai giornalisti presenti è stato ricordato anche che, i volontari Pro Loco Cento, porteranno nel parco dei frati della Rocca anche uno stand gastronomico attivo dalle ore 19.00 di tutte le sere con piatti della tradizione locale.
