Ultime News

ALBARETUM…DA CASAL BORSETTI AD ALBERONE

By on Novembre 2, 2025 0 12 Views

Con la pubblicazione dell’editore Eta Beta di Lesmo Brescia, il centese Stefano Borgatti ci regale, dopo Grosso guaio a Casal Borsetti e Il Clan del Cigno Nero, l’epico e sorprendente capitolo finale della sua trilogia: ALBARETUM.
Un’avventura che parte dalla spiaggia di Casal Borsetti per attraversare il tempo e lo spazio fino ad arrivare ad Alberone di Cento, coinvolgendo personaggi e fatti realmente accaduti: l’invasione di Attila, re degli Unni, in Italia nel 453 d.C., episodi nascosti della Seconda Guerra Mondiale, e una missione segreta nel cuore della Prima Crociata, nel 1099, con la figura leggendaria di Matilde di Canossa.
I protagonisti, i “Difender”, si troveranno nuovamente coinvolto in un intreccio di enigmi, storia e mistero, dove il passato bussa prepotentemente alle porte del presente. Ma riusciranno anche questa volta a portare a termine il loro compito?
Tra colpi di scena, atmosfere suggestive, goliardia e umorismo, Albaretum è un romanzo avventuroso e fuori dagli schemi, che chiude un ciclo narrativo ricco di fascino e originalità.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *