
COME FAR VIVERE UN CENTRO STORICO
la prima edizione di Anticamente Sangio, tenutasi a San Giovanni in Persiceto BO nella giornata di Domenica 6 Aprile, è il classico esempio di come la collaborazione fra il Pubblico (Amministrazione comunale), l’Associazionismo (Pro Loco San Svan) ed il Privato (l’Accento S.r.l.) possano, ASSIEME, contribuire ad animare, far vivere ed apprezzare un centro storico e le attività in esso ubicate.
Le idee chiare e la calendarizzazione degli eventi possono realmente essere un volano ed un aiuto alle attività del centro portando pubblico e presenze in giornate in cui, solitamente, l’affluenza sarebbe decisamente minore in quel centro.
Il Progetto ANTICAMENTE SANGIO è stato concepito per essere da traino ad un turismo cui piace, la domenica, raggiungere antichi centri storici ed immergersi in atmosfere passate. Lo stesso turismo che viene generato, però, rimane l’intera giornata all’interno del centro che li ospita usufruendo di servizi ristorativi, bar e commerciali che si propongono a loro.
Anticamente Sangio ha forti ambizioni di divenire in breve tempo un punto di riferimento per gli appassionati di mercatini antichi e…centri storici da scoprire.
#laccentoeventi #mercatini #persiceto