Ultime News

DE PASCALE A CENTO A 14 ANNI DAL SISMA

By on Maggio 23, 2026 0 39 Views

Il Presidente della Regione, Michele de Pascale, è stato in città in occasione del 14°anniversario del sisma 2012. Ad accoglierlo il Sindaco Accorsi che così ha commentato la visita…”La scelta di essere stati oggi a Cento è un’attenzione che apprezziamo e che si inserisce in quel rapporto di prossimità che ha caratterizzato in questi anni il lavoro tra regione e comuni. È stato un momento importante prima di tutto per ricordare le cicatrici fisiche ed emotive che quelle scosse hanno lasciato nella nostre comunità, causando ventotto vittime delle quali due centesi. Dopo aver fatto il punto sullo stato della ricostruzione nell’ area del cratere e aver condiviso i prossimi passaggi di lavoro anche in rapporto con il Governo, abbiamo visitato il cantiere di restauro del nostro amato Teatro Borgatti. I lavori procedono secondo il crono-programma e presto spero di potervi aggiornare ulteriormente. Un impegno, quello della ricostruzione, che continuiamo a sentire vivo nei confronti della nostra comunità e di tutte le comunità che il maggio del 2012 ha legato in un destino comune”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *