Ultime News

FALLIMENTO CAU….E DI CHI LI HA VOLUTI

By on Gennaio 17, 2025 0 68 Views

Partendo da un articolo apparso ieri su QN (in foto) Marco Gallerani, da mesi portavoce del gruppo sorto spontaneamente a tutela della piena funzionalità del nostro ospedale, fa condivisibili considerazioni su come viene gestito il sistema sanitario in regione.

Per Gallerani…”leggere le dichiarazioni del nuovo Assessore regionale alla sanità sui Cau mi conferma, anche se non ne avevo bisogno, quanto fosse giusta la battaglia che abbiamo intrapreso in difesa del Pronto soccorso di Cento.

Ricordo, infatti, che l’ospedale di Cento è stato messo in lista, ben 2 volte, per l’apertura di un Cau che avrebbe inevitabilmente sostituito il Pronto soccorso. Un fatto assurdo e indecente, sventato dalla nostra sollevazione popolare.

Sarà fantastico sentire quelli che difendevano, anche con silenzi complici, la riforma regionale dell’emergenza urgenza, targata Bonaccini-Donini, solo perché fatta dalla propria parte politica, sostenere ora che la nuova amministrazione regionale fa bene a rivedere i Cau.

E sarà meraviglioso vedere i vari dirigenti Ausl di Ferrara, che naturalmente rimarranno al loro posto di comando, fare finta di nulla”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *