Ultime News

IL CONTRI-BUTO PROSSIMO ALL’EROGAZIONE

By on Gennaio 25, 2025 0 52 Views

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Strade, ente non profit del nostro territorio, unitamente ad alcune società sportive dilettantistiche del territorio, sono state individuate cinque situazioni adatte all’ obiettivo prefissato dalla famiglia Contri per aiutare famiglie in difficoltà e fragilità e garantire loro la continuità nelle attività sportive per i propri figli.

Il Contri-buto è stato istituito dai figli in memoria di Carlo Contri, recentemente scomparso.

Il figlio Diego ricorda che: “nostro padre era un vero appassionato di tutti gli sport e ha sempre sostenuto i valori dell’attività fisica. Era assolutamente convinto che l’impegno e la perseveranza sono qualità che occorre allenare, per poterle mettere in campo in ogni ambito della vita. Anche io e mia sorella condividiamo l’importanza di questi valori e pensiamo che il modo più adatto per ricordare sia dare un’opportunità alle famiglie che non possono affrontare la spesa del costo di iscrizione dei figli a una società sportiva.”

“Per noi, investire nei giovani significa investire nel futuro. Abbiamo fatto squadra per perseguire la stessa finalità: tentare di diminuire la situazioni di disagio e di povertà educativa del nostro territorio – continua Diego Contri, che sottolinea anche che “ L’iniziativa è partita da noi, ma se qualcuno la pensa allo stesso modo si può aggregare e scendere in campo con noi facendo una donazione sul sito di Strade con la dicitura Contri-buto: più siamo e più giovani aiutiamo!”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *