
IN EMILIA-ROMAGNA non ha vinto NESSUNO.
Per Marco Mattarelli (circolo Libertà per Cento)…”ha vinto il grande partito degli schifati dell’attuale politica , il 54% non ha votato .
La politica ma soprattutto l’apparato dei PARTITI è ritenuto privo di credibilità dagli elettori.
La ennesima caduta della affluenza ha decretato un inequivocabile ed univoca realtà :
LA ATTUALE POLITICA – PARTITICA non è più rappresentativa , pertanto va completamente rifondata ed il 54% di astensione è il vero risultato che giunge a gran voce dai cittadini.
Ormai è evidente che le promesse fatte da politiche e politici privi di vera capacità decisionale in quanto vincolati da una finanza pubblica soggetta ai vincoli del bilancio nazionale sottomesso ai parametri della BCE e della UE sono INSOSTENIBILI .
Promesse scritte nell’acqua pure a livello regionale, anche in Emilia-Romagna, primatista nazionale della tassazione ai cittadini con l’addizionale regione fra le più alte d’Italia .
Inoltre dal 1 gennaio il governo ha aumentato l’importo delle multe per violazione del codice stradale con cifre da capogiro fino a 4000 euro per un eccesso di velocità , per raggiungere 1,3 miliardi di sottrazioni alle tasche dei cittadini in un anno al fine di tenere in piedi i traballanti bilanci delle regioni e dei comuni dove la voce multe è fondamentale per gli equilibri di bilancio , come abbiamo documentato in dieci anni di consiglio comunale.
In città non si illudano le candidate e i candidati usciti dai circoli elitari e dalle burocrazie dei partiti: i risultati ottenuti sono rappresentativi di una minoranza degli elettori e pertanto non hanno il gradimento ostentato , pur nella legittima soddisfazione ( sic ) ?!
La gente è STANCA , si sta impoverendo , è meno sicura , meno tutelata