Ultime News
  • Home
  • homepage
  • L’OPERATO DELL’ AMMINISTRAZIONE E’ SUPERFICIALE

L’OPERATO DELL’ AMMINISTRAZIONE E’ SUPERFICIALE

By on Marzo 22, 2023 0 234 Views

Lo dicono, alla stampa, da oggi, le tre forze che attualmente siedono sui banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale

Per i responsabili di Fratelli d’Italia, Avanti Cento Toselli Sindaco e Lega: “La misura è colma. La minoranza è unita nel denunciare l’operato dell’Amministrazione e la superficialità nonostante gli avvertimenti ed i suggerimenti da parte delle opposizioni”.

Nel dettaglio spiegano: “Ci riferiamo di quanto accaduto nell’ ultimo consiglio comunale, dove abbiamo provveduto a chiedere a gran voce il ritiro per correggere le delibere aventi ad oggetto la Palestra di Dodici Morelli, in quanto nel programma dei lavori si era riscontrato un errore, rilevato dal consigliere Guaraldi (FdI), prevedendo un termine inverosimile di due mesi per il completamento dell’opera (inizio lavori 30 giugno 2024 – fine lavori 31 agosto 2024).

La Giunta ed anche il Presidente del Consiglio hanno sostenuto trattarsi di semplice errore materiale che non avrebbe alterato il contenuto della delibera.

Tuttavia martedì 21 marzo abbiamo appreso dall’ Amministrazione che l’intero programma presentato in consiglio era sbagliato e quindi la Palestra di Dodici morelli sarà pronta, se tutto andrà bene, nell’estate del 2025… Un anno dopo a quello indicato nella delibera votata in consiglio. Il nuovo programma cambia totalmente quanto stato deliberato senza ripassare dal consiglio comunale.
Non è la prima volta che rileviamo errori del genere su delibere presentate in Consiglio, l’amministrazione dovrebbe sempre garantire la correttezza degli atti sottoposti a votazione.

Auspichiamo che d’ora in poi si presti più attenzione.
Tornando sulla questione Palestra siamo di fronte ad una situazione inaccettabile. Prima la decisione di non portare avanti il progetto dell’amministrazione Toselli, già di pronta realizzazione, ma di modificarlo, cosa che ha causato un allungamento dei tempi per vedere costruita la palestra, e ora dopo una breve illusione, vediamo un ulteriore slittamento di due anni. Questo ci porta a capire che evidentemente la frazione di XII Morelli e questo progetto non sono prioritari per l’amministrazione”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *