
QUANDO TERMINERA’ LA RI…ASFALTATURA DI VIA FERRARESE?
Dopo il passaggio del giro d’Italia (mezza via Ferrarese rimane asfaltata e mezza no) in tanti si sono chiesti SE e QUANDO la parte a nord della principale arteria stradale della città venga interessata ad un nuovo manto di asfalto.
Edoardo Accorsi da la sua versione….” In diversi mi state chiedendo quando riprenderanno i lavori di asfaltatura per completare via Ferrarese.
Questi interventi, più complessi di quelli fatti nel primo stralcio – in quanto è previsto il recupero di parte di manto stradale più profondo – hanno richiesto analisi maggiori dei sottoservizi. Nel tratto stradale interessato dalla riqualificazione è presente un importante snodo di linea Telecom che serve a connettere le molte aziende e attività lì presenti. La società titolare dell’infrastruttura, Telecom appunto, deve intervenire per modificare il tracciato e permettere di eseguire i lavori di asfaltatura con la profondità necessaria. L’azienda ha preso in carico i lavori che eseguirà nei prossimi giorni, al termine di questi inizieremo i lavori sull’asfalto.
Un altro intervento molto importante per cui abbiamo approvato il progetto esecutivo e nel giro di giorni uscirà la gara di affidamento lavori, è quello per il recupero a stralci di via Orologi a Buonacompra. Un progetto che per il primo stralcio vale oltre 200 mila euro e che permetterà di rimettere in funzione la strada in sicurezza, dopo diversi anni di chiusura.
Quello sulle strade è un lavoro corposo, le esigenze sono tante, non solo in termini di viabilità ma soprattutto di sicurezza. Questo lavoro è una delle nostre priorità, che continuiamo a portare avanti con le risorse che abbiamo a disposizione, incrementandole di anno in anno e lavorando in collaborazione con altri enti, come la Provincia, per intervenire sui tratti stradali di loro competenza”.