Ultime News
  • Home
  • homepage
  • E’ UFFICIALE: BANCA SONDRIO ACQUISTA CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A! CARICENTO SPA: ACCORDO BANCA POPOLARE DI SONDRIO-FONDAZIONE CARICENTO

E’ UFFICIALE: BANCA SONDRIO ACQUISTA CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A! CARICENTO SPA: ACCORDO BANCA POPOLARE DI SONDRIO-FONDAZIONE CARICENTO

By on Ottobre 31, 2018 0 1602 Views
A rendere ufficiale una notizia che, da mesi era ufficiosa, il comunicato diramato da CaRiCento ieri nel pomeriggio.
Un marchio storico simbolo di centesità, con oltre 150 anni di vita, passa ad altre mani….
Cento, 31 ottobre 2018 – Presa visione del comunicato stampa diramato dalla Banca Popolare di Sondrio circa la conclusione del negoziato intrapreso con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento oltre un anno fa – avente per oggetto l’acquisizione da parte della Banca Popolare di Sondrio dapprima della maggioranza e successivamente, potenzialmente, del 100% del capitale sociale della Cassa di Risparmio di Cento Spa – la Cassa desidera confermare quanto a suo tempo dichiarato in occasione della sottoscrizione della lettera di intenti in termini di fiducia nelle opportunità di creazione di sinergie e di crescita per entrambe le banche che saranno rese possibili dall’ operazione.
 
La Popolare di Sondrio, infatti, è uno dei primi gruppi bancari a livello nazionale per reputazione, solidità e redditività e rappresenterà per la Cassa di Cento un’occasione di sviluppo ulteriore, sia attraverso l’ampliamento della gamma dei prodotti e dei servizi attualmente disponibili per la clientela, sia per l’opportunità di estendere l’attività in nuovi ambiti territoriali.
Le caratteristiche decisamente convergenti fra i due istituti relativamente alla cultura aziendale, al senso identitario, al radicamento territoriale, alla cura ed attenzione verso la clientela, costituiscono fondamentale premessa per una proficua e costruttiva integrazione.
 
E’ dunque con fiducia che la Cassa di Cento auspica un importante percorso di valorizzazione delle proprie esperienze e competenze maturate lungo i quasi 160 anni della propria storia nonché del proprio modello di business, preservando le proprie positive relazioni con le aree territoriali di riferimento.
 
 
 
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *