Ultime News

FEBBRE DA DERBY

By on Gennaio 19, 2024 0 44 Views
Basket Serie A2
chi meglio del Coach può raccontare ciò che attenderà la Benedetto XIV domenica 21 ore 18:00 Gennaio alla Baltur Arena contro la Fortitudo Bologna?
 
così Mecacci: “Per mettere in difficoltà la capolista dovremo giocare una pallacanestro di velocità: la Fortitudo è lì dove merita di stare grazie al lavoro del suo allenatore e all’ ottima stagione che stanno disputando i loro giocatori, e la sua pallacanestro è basata sullo sforzo difensivo grazie al quale riescono a correre in transizione e recuperare palloni; anche all’andata spaccarono la partita correndo in contropiede. Noi dovremo giocare in maniera dinamica sapendo che la loro fisicità è importante e che oscura le linee di passaggio e lo spazio in area, quindi dovremo cercare di muovere velocemente la palla e costruire tiri aperti: la chiave è quella di aprire la loro scatola difensiva, anche con il tiro dalla distanza.
 
La nostra serenità purtroppo non va di pari passo con la nostra salute. È stato molto importante aver passato un lunedì con la testa libera e contenti di aver vinto a Nardò, ribaltato la differenza canestri ed esserci riappropriati dell’ottava posizione in solitaria accorciando il distacco da Nardò che è settima. Dal punto di vista della salute in questa settimana, come ormai ci succede già da un po’, abbiamo fatto fatica ad essere dieci; le condizioni di Wendell Mitchell sono tutti i giorni in miglioramento, proveremo a farlo allenare nel fine settimana per vedere se stringendo i denti può darci qualche minuto con la Fortitudo senza però rischiare di peggiorare la sua caviglia, e prenderemo la decisione definitiva domenica”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *