Ultime News
  • Home
  • homepage
  • STREET FESTIVAL….UN MERCOLEDi' CON LE FONTANE DANZANTI

STREET FESTIVAL….UN MERCOLEDi' CON LE FONTANE DANZANTI

By on Giugno 20, 2017 0 896 Views
Se l’acqua dello scorso Mercoledì ha modificato un po’ la serata del Cento Street Festival, questo Mercoledì 21 Giugno sarà proprio l’acqua la protagonista. Per la prima volta, infatti, in Piazza del Guercino, potremo assistere allo stupendo spettacolo delle fontane danzanti “Viorica”! con una struttura progettata e realizzata a Cento dalla storica ditta “Neon Alpina Fontane”. In occasione della Giornata Europea della Musica, il Cento Street Festival vi sbalordirà con uno spettacolo di luci, fuoco e acqua davvero incredibile!
Con tanta voglia di mettersi in gioco, continua l’attività dei commercianti “IO ADERISCO” aperti con divertenti proposte a tema con vetrine in strada, sfilate in costume, palloncini colorati, vetrine animate e tanto altro. Questo è il valore che rende unica questa festa dei commercianti lungo le Vie Guercino, Matteotti e Provenzali.
Con sempre maggior successo, siamo arrivati all’ultima fase di selezione, continuerà la gara musicale per il 3° concorso Cento Street Festival, premio AVIS di Cento, con altri 11 gruppi, dislocati nelle tre vie, che si contenderanno 4 posti fra i 10 della finale del 28 Giugno. Questo Mercoledì gareggeranno: JC BAND, BMB BROTHERS & SISTER BAND, DIRTY STUFF, DJ SHARK, OFFICINE ZAMBELLI, SCUOLE TADDIA, SHADE OF ECHOES, TEA TIME, THE SOUND POLLUTERS, BACK STONE AGE e LESS IS MORE.
Come di consueto, oltre ai gruppi in gara, ci sarà la graditissima partecipazione di tante Associazioni, che esprimeranno al meglio le loro attività. Saranno presenti: il Foto Club Il Guercino con un concorso fotografico a tema, il Gruppo Storico “Compagnia Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero di Cento”, la Palestra Oasi Wellness, l’Associazione Sportiva Sei-Do, la Scuola di Musica Fra le Quinte, la Croce Rossa, Ludosport, la Scuola di Danza metodo Vaganova, l’Associazione Cinema Don Zucchini, il Nuovo Rifugio canile di Amola, la Cooperativa Sociale L’ARCOIRIS, il Vespa Club di Ferrara col raduno di 60 Vespe ed in Piazza del Guercino ritorna anche la musica e l’animazione con Radio Bruno!!!.
In occasione delle serate dei Mercoledì, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l’apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico ad ingresso gratuito.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *