Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PRIMO CONSIGLIO COMUNALE PER LA NUOVA AMMINISTRAZIONE

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE PER LA NUOVA AMMINISTRAZIONE

By on Novembre 9, 2021 0 374 Views
Così scrive il Sindaco Edoardo Accorsi in merito alla prima seduta del Consiglio comunale che si è svolto nella giornata di ieri.
“Grazie Presidente,
soprattutto per l’opportunità, dopo aver giurato sulla Costituzione italiana, di poter condividere con tutte e tutti voi alcune riflessioni.
Innanzitutto saluto tutti i consiglieri comunali, gli assessori qui presenti, le autorità, la stampa e i nostri concittadini che stanno seguendo questa prima seduta di consiglio, chi dalla Sala Zarri adibita qui al Palazzo del Governatore e chi in streaming da casa. A tutte e tutti voi va un affettuoso saluto.
Quello di oggi è un consiglio comunale che, probabilmente più di tutti quelli che verranno, è investito di un importante valore simbolico. Lo è per tutti noi qui presenti come lo è per la Città che, da questa sera, conosce la propria nuova assemblea democraticamente eletta. Un’assemblea a cui spetta l’importante responsabilità di essere il principale organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo. Come spesso accade in questi momenti, simbolicamente molto significativi, il rischio è di dedicare lunghi di