Ultime News

IL GATTO CON GLI STIVALI

By on Novembre 22, 2022 0 253 Views

Una fiaba in musica – Fondazione teatro G.Borgatti.Cento.Pandurera.
Domenica 27 novembre 2022, alle ore 17, presso il Teatro Pandurera, si terrà la fiaba in musica per grandi e piccini “Il gatto con gli stivali”.
Il Gatto con gli Stivali è un’esplorazione della fiaba classica, valorizzata dal racconto in musica, dove gli strumenti, la voce e la scenografia si intrecciano in un meraviglioso spettacolo per occhi e orecchie! Durante lo spettacolo i giovani spettatori verranno spesso coinvolti diventando loro stessi protagonisti della storia. Oltre 20 strumenti in scena, alcuni conosciuti altri costruiti ad hoc per lo spettacolo ci sorprenderanno, sottolineando l’aspetto drammaturgico della storia. Età consigliata 4-10 anni
testi e Regia Francesco Varano, Musica Diego Vasserot, Aldo Marietti Scenografia Eleonora Rasetto Costumi Marco Caudera
Con I TRITONO Francesco Varano, Diego Vasserot, Aldo Marietti
Direzione produzione Chiara Marro
Per info e biglietti: biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it

IL CAST
I Tritono nascono 15 anni fa per esperienze comuni sia in ambito musicale che teatrale. Francesco Varano, cantante, attore, drammaturgo, docente teatrale. Diego Vasserot, musicista, compositore e arrangiatore, docente di tromba e conduttore di corsi volti allo sviluppo dell’approccio musicale nella fascia di età 0-3. Svolge un’intensa attività concertistica abbracciando svariati generi musicali. Laureato al Conservatorio di Parma in Tromba. In scena suona: pianoforte, tromba, percussioni, flicorno, sintetizzatore, effetti (loop station) Aldo Marietti, musicista, arrangiatore e compositore, docente di pianoforte, basso elettrico e corno. Laureato al Conservatorio di Torino in Clavicembalo, Corno francese e Pianoforte. Svolge un’intensa attività concertistica abbracciando svariati generi musicali. In scena suona pianoforte, chitarra elettrica, chitarra acustica, basso, contrabbasso, clavicembalo (di sua costruzione), corno, fisarmonica, ukulele. Nel 2006 hanno deciso di dare vita a un trio che si inserisse nel filone del teatro-canzone. I testi teatrali e i testi delle canzoni sono composti da Francesco Varano la cui poetica si ispira ai cantastorie usando ironia e poesia. La composizione e gli arrangiamenti dei brani sono opera di Diego Vasserot e Aldo Marietti, i quali danno vita a soluzioni originali utilizzando in scena più di quindici strumenti diversi, spesso avvicendandosi all’interno di uno stesso brano, essendo entrambi polistrumentisti.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *