Ultime News
  • Home
  • homepage
  • NOTTAMBULI, E’ DAVVERO “UNA QUESTIONE DELICATA”

NOTTAMBULI, E’ DAVVERO “UNA QUESTIONE DELICATA”

By on Gennaio 19, 2024 0 63 Views

Torna a teatro l’allegria firmata  i NOTTAMBULI società che da sempre porta in scena il nostro dialetto indice della nostra cultura.

Venerdì 26 e Sabato 27 GENNAIO 2024 alle ore 21:00 presso il Teatro Auditorium Pandurera di Cento, l’Ass. SOCIETÀ NOTTAMBULI, porta in scena una brillante commedia dialettale in tre atti dal titolo “UNA QUESTIONE DELICATA” (liberamente tratta da: “UNA QUESTIONE DELICATA (Madre certa, Padre meno)” di Antonella Zucchini).

Nella famiglia di Amedeo Tirinnanzi cresce l’agitazione per l’arrivo del fidanzato di Colomba. Ma quando il giovane varcherà quella porta, niente sarà più come prima. Una rivelazione improvvisa, contenuta in una lettera notarile, porterà a una serie di equivoci, fraintendimenti e situazioni paradossali che indurranno il povero Amedeo a penare non poco per risolvere la “delicata” questione.
Questione che i Nottambuli hanno pensato di portare in scena con la sua solita verve e ironia al limite del grottesco. I veloci cambi di scena e l’alternarsi di personaggi molto coloriti, rendono la commedia piacevole ed esilerante, ingredienti giusti per trascorrere una bella serata in nostra compagnia.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *