Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LA DIRIGENTE DIRIGENTE FRAPICINI LASCIA IL COMUNE

LA DIRIGENTE DIRIGENTE FRAPICINI LASCIA IL COMUNE

By on Maggio 21, 2023 0 160 Views

La Dirigente Denise Frapicini (Dirigente del Settore Risorse del Comune di Cento), si trasferisce a Ferrara ed il Sindaco Accorsi commenta così: “Ringrazio la Dirigente Frapiccini per la proficua collaborazione che abbiamo avuto in questo anno e mezzo di mandato, per la sua disponibilità e il lavoro svolto nei suoi anni di servizio presso il Comune di Cento. Ha colto una prestigiosa offerta di lavoro, a seguito della procedura di selezione, e insieme abbiamo concordato i tempi e le modalità per il suo trasferimento in Provincia, nella quale sono sicuro continuare ad apportare il suo importante contributo.”

Per l’Assessore Carlotta Gaiani: “Insieme alla Dottoressa Frapiccini abbiamo costruito importanti operazioni finanziarie per l’ente e non solo, di vera riorganizzazione e gestione dei servizi e degli uffici. Siamo riusciti ad approvare il bilancio previsionale di quest’anno con un consistente anticipo, e anche il lavoro fatto insieme sul rendiconto è stato prezioso per impostare i prossimi interventi e investimenti. La ringrazio per la collaborazione avuta sin qui”.

COSA SUCCEDE ORA?

Si è aperto dunque un concorso per dirigente del settore Risorse (che comprende i servizi finanziari – tributi – personale) del Comune di Cento, destinato a professionisti che sono in possesso di una laurea magistrale o equipollente in Giurisprudenza, Economia e commercio o Scienze politiche e non trovarsi in condizione di incompatibilità o inconferibilità.

“Si tratta di una posizione di assoluta centralità all’interno del nostro ente, in quanto la Ragioneria è il luogo in cui convergono le necessità di spesa e di gestione che ovviamente contribuiscono a far andare avanti gli investimenti, i cantieri, i bandi e i contributi per le famiglie. Inoltre, a questo si aggiunge anche il settore del Personale, sui cui come amministrazione, stiamo facendo un lavoro di riorganizzazione e migliore gestione, che deve essere dunque accompagnata dal nuovo dirigente.” specifica il Sindaco che prosegue “Il lavoro è impegnativo e altamente stimolante, il concorso sarà strutturato in modo da valutare non solo le competenze tecniche ma anche di gestione di un team e di attitudine personale. Confidiamo nella più ampia partecipazione possibile, per ricoprire questo ruolo centrale nel nostro ente.”

Le candidature sono aperte fino al 29 maggio ed è possibile iscriversi tramite lo sportello telematico del Comune di Cento alla sezione bandi concorsi.

in foto: la Dott.ssa Denise Frapicini

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *