Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LA TRAMEC CENTO ESPUGNA IL PALACARRARA DI PISTOIA

LA TRAMEC CENTO ESPUGNA IL PALACARRARA DI PISTOIA

By on Marzo 23, 2023 0 83 Views

La Tramec Cento raggiunge il PalaCarrara di Pistoia per il recupero della 23esima giornata del girone rosso di Serie A2 OldWildWest. All’andata la Benedetto XIV batté la Giorgio Tesi Group per 70-68 in un appassionante finale deciso dalla tripla sulla sirena di capitan Tomassini. Entrambe le squadre faranno parte, nella fase a orologio, del girone giallo.

E’ la Tramec a partire meglio: dopo due minuti di gioco i centesi conducono per 0-6, con Pistoia che fatica a muovere il pallone in attacco, complice l’intensità difensiva di Cento. Varnado mette sul tabellone la GTG attaccando il pitturato, Marks segna la prima tripla della partita, Magro rilancia con tre consecutivi canestri da sotto e porta Pistoia a -1. Ancora Marks realizza dalla media, Copeland invece segna la bomba del pareggio a quota 11 ma Tomassini risponde e riporta avanti di tre la Tramec. Pistoia va per la prima volta in vantaggio, quando manca circa un minuto alla fine del parziale, con un mini-break di 5-0 firmato da Copeland e Varnado. Il primo quarto finisce 16-14 per i padroni di casa.

Il secondo quarto comincia con due punti di Varnado, mentre Zilli fa zero su due in lunetta. Il momento è favorevole ai padroni di casa: Magro segna dalla media distanza, coach Mecacci ferma il gioco sul 20-14, massimo vantaggio pistoiese. Mussini appoggia, ben imbeccato da Marks, due punti importanti, a cui però l’attacco centese non riesce a dare continuità, mentre Magro non sbaglia ancora una volta da dentro l’area. Il punteggio, dopo un canestro di Archie, vive una fase di stallo sul 22-18, rotta da un altro lay-up di Archie. Coach Brienza chiama il time-out con tre minuti da giocare: nel finale Pistoia riesce ad allungare, concedendo solo due punti in difesa e aumentando l’intensità offensiva. A metà partita