Ultime News
  • Home
  • homepage
  • VM-STELLANTIS: UN NUOVO GRUPPO SI CANDIDA COME PARTNER (FORSE).

VM-STELLANTIS: UN NUOVO GRUPPO SI CANDIDA COME PARTNER (FORSE).

By on Dicembre 22, 2023 0 79 Views
Il Sindaco Accorsi impegnato, ieri, ad un tavolo di confronto per cercare di capire il futuro che attende il sito produttivo VM di via Ferrarese.
 
così Accorsi: “alla presenza dei vertici di Stellantis, dell’Assessore regionale allo sviluppo Vincenzo Colla e alle sigle sindacali” – così Accorsi sul tavolo di confronto tenutosi in Regione – “In questa sede, l’azienda ha annunciato la candidatura di un gruppo specializzato nelle lavorazioni meccaniche motorische come partner industriale per le attività dello stabilimento di Cento. Il nome verrà comunicato ad inizio anno dalla stessa Stellantis, al termine del percorso di negoziazione.
Mi unisco alle parole dell’Assessore Colla che esprime fiducia verso l’ingresso di questo partner, che ha dimostrato attenzione verso lo stabilimento di VM Motori e all’amplimento della produttività, confermando anche il piano industirale presentato dal Gruppo Stellantis a giugno che prevede per Cento cinque linee di produzione: motori industriali, motori per agricoltura, motori per industria marina, ricambi per automotive diesel, reparto test su emissioni e progettazione e industrializzazione di motori a idrogeno.
Rimane aperto il tavolo così da poter ricevere tutti gli aggiornamenti e i dettagli sull’operazione in corso. Lavoriamo perché lo stabilimento di VM Motori trovi una sua stabilità e un suo sviluppo sul mercato industriale. La storia della VM e di Cento se lo meritano”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *