Ultime News
  • Home
  • homepage
  • LODI: DUE PROPOSTE CONCRETE SUL FUTURO DI CMV SERVIZI E DEL CARNEVALE

LODI: DUE PROPOSTE CONCRETE SUL FUTURO DI CMV SERVIZI E DEL CARNEVALE

By on Aprile 6, 2021 0 542 Views

Piero Lodi, capogruppo del Gruppo consiliare Partito Democratico di Cento, in un comunicato stampa chiede al più presto uno studio di fattibilità per ridare a CMV la gestione della pubblica illuminazione e l’istituzione di una commissione tecnico-politica per capire come gestire il Carnevale di Cento. Questo il suo intervento:  

<<Il modello proposto dalla Giunta Toselli ha fallito la prova del piano industriale di CMV. Ora si corra ai ripari. L’obiettivo della richiesta di un Consiglio comunale straordinario per analizzare il piano industriale di CMV Servizi era quello di capire e avere riscontri per poter esprimere un giudizio in maniera seria e ponderata.

Oggi, dopo aver letto il documento programmatico e dopo aver sentito le parole dell’amministratore unico dell’azienda avvocato Maccaferri, oltre a quelle poche parole che il Sindaco Toselli ha ritenuto di pronunciare, ci sono tutti gli elementi per tracciare un’analisi compiuta e purtroppo è un’analisi ancora abbastanza preoccupante.

All’insediamento, l’attuale Amministrazione ha compiuto alcune scelte che hanno messo a rischio il futuro della società. In particolare è stata data ad una società francese la gestione della pubblica illuminazione e tutto il percorso di efficientamento energetic