Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ACCORSI INSULTATO SUI SOCIAL: IL PD FA QUADRATO SUL SINDACO

ACCORSI INSULTATO SUI SOCIAL: IL PD FA QUADRATO SUL SINDACO

By on Luglio 9, 2023 0 119 Views

Doveva essere un semplice video sui social per spiegare ai cittadini cosa, di li a poco, sarebbe successo sul telefonino di ogni centese (primo test del nuovo sistema di allerta messo in campo dal Governo e fatto proprio da ogni singola regione) ed invece il tutto si è trasformato in un vero e proprio campo di battaglia per leoni da tastiera.
Oltre 500 commenti (si fa per dire perchè quando si offende non si può parlare di commenti) al video sulle pagine del Sindaco ed il partito di maggioranza che sostiene il primo cittadino costretto ad intervenire con questo comunicato stampa:

Il Partito Democratico di Cento al fianco del Sindaco Accorsi contro le offese e minacce ricevute

Il Partito Democratico di Cento esprime il suo pieno sostegno al Sindaco di Cento Edoardo Accorsi, per le offese e le critiche ingiustificate che ha ricevuto in merito al video informativo sull’It Allert che sarà testato il 10 luglio in Emilia-Romagna.

Riteniamo che sia un dovere istituzionale informare i cittadini sulle misure di sicurezza e sui piani di protezione civile.

Il Sindaco Accorsi ha agito con responsabilità e trasparenza nella divulgazione del video informativo, fornendo alle persone le informazioni necessarie per comprendere il funzionamento dell’It Allert.

Il sistema IT Alert è un progetto gestito dalla protezione civile nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri: purtroppo la campagna informativa del Governo si è dimostrata molto carente, bisogna quindi dare atto che il sindaco si sta facendo carico, con senso di responsabilità, di informare i cittadini in maniera capillare sul territorio. Assurdo che si trovi anche a ricevere insulti per avere informato i cittadini di un’iniziativa di cui il Comune non è in alcun modo promotore

Le offese e le minacce non sono mai tollerabili. Diamo pertanto pieno sostegno all’ azione del sindaco Accorsi”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *