Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ORIENTACENTO: ON LINE MA SEMPRE RICCA L’OFFERTA!

ORIENTACENTO: ON LINE MA SEMPRE RICCA L’OFFERTA!

By on Ottobre 30, 2020 0 822 Views
L’edizione diventa on line per il covid ma l’offerta è sempre ricca di proposte
 
Al via la seconda edizione della Fiera dell’Orientamento – OrientaCento 2020, organizzata da Comune di Cento, AECA e Centoform, Bangherang, in collaborazione con vari partner del mondo del lavoro, della formazione e dell’associazionismo locale nell’ambito del piano triennale provinciale per l’orientamento.
L’iniziativa, che lo scorso anno ha registrato un’ampia partecipazione tanto che le vie del centro storico furono animate da circa un migliaio di studenti (vedi foto), a causa delle misure anti-Covid19 per l’edizione 2020 si svolgerà a distanza e cioè tramite conferenze, laboratori e testimonianze solo in modalità online. Un’edizione che prevede tuttavia di coinvolgere non soltanto gli studenti delle classi IV e V superiori ma anche tutti i giovani del territorio.
Dal 9 all’11 novembre, al mattino, gli studenti potranno collegarsi dalla loro classe, o da casa, a differenti conferenze tematiche, informandosi su università, formazione, lavoro ed esperienze all’estero. Al pomeriggio, invece, saranno svolti laboratori pratici dedicati alla compilazione del curriculum vitae ma anche sul ‘come si affronta un colloquio di lavoro’. Ci saranno anche i laboratori per conoscere quali sono le figure maggiormente richieste in ambito professionale e tanto altro. Incontri che sono aperti sia a