Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PASSERELLA PONTE VECCHIO: IL 24 E 25 LA POSA DELLE TRAVI!

PASSERELLA PONTE VECCHIO: IL 24 E 25 LA POSA DELLE TRAVI!

By on Ottobre 22, 2020 0 1437 Views
Arriva la passerella ciclopedonale e per questo il traffico sul Ponte Vecchio dovrà essere interdetto per tutta la giornata di sabato 24 ottobre e per gran parte di domenica 25.
Nel weekend è prevista infatti la posa delle travi, con andamento a onda, che costituiscono la struttura portante dell’opera: sarà un’infrastruttura moderna e realizzata completamente in acciaio corten, un materiale resistente alla corrosione. E’ larga, inoltre, due metri e il calpestio sarà antiscivolo.
La passerella è un collegamento strategico tra Cento e Pieve e per questo molto attesa. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero essere completati in poche settimane.
Il costo dell’opera è di 400 mila euro, di cui 100 finanziati dalla Regione mentre la parte restante è stata divisa a metà fra le due amministrazioni comunali confinanti. La progettazione e la direzione dei lavori è dello studio Integra di Roma e di quello di architettura Lumarch di Ferrara che ha lavorato sotto la direzione e il coordinamento dall’ufficio tecnico del Comune di Cento.