Ultime News
  • Home
  • homepage
  • SARA’ RIGOLETTO DI G.VERDI AD INAUGURARE IL CENTO OPERA FESTIVAL 2019

SARA’ RIGOLETTO DI G.VERDI AD INAUGURARE IL CENTO OPERA FESTIVAL 2019

By on Maggio 8, 2019 0 1967 Views

sull’onda del grande successo di Aida dello scorso anno e in considerazione della lunga tradizione legata all’opera lirica, in arrivo la seconda edizione del “CentOpera in Festa”, l’appuntamento che veste Cento di musica e prestigio e che sedurrà gli spettatori con l’intramontabile fascino del melodramma e non solo…
In questa edizione il “CentOpera in Festa” si rinnova nella forma, allargando i propri orizzonti e accogliendo al suo interno altri due eventi esclusivi; un importante concerto a scopo benefico e l’allestimento di un Opera a Renazzo, con l’intento di  promuovere la musica e il melodramma e sensibilizzare il vasto pubblico delle frazioni del nostro Comune.
Il “CentOpera in Festa” debutterà venerdì 21 giugno con Rigoletto di Giuseppe Verdi a cui farà seguito –lunedì 24 giugno – il concerto della Banda Rulli Frulli e una tappa a Renazzo, venerdì 6 settembre con l’Opera lirica Falstaff di Giuseppe Verdi.

3 eventi accomunati dalla musica, dalla suggestiva atmosfera di un palcoscenico all’aperto e dall’accogliente contesto di due importanti siti storici del Comune di Cento:Rigoletto e Banda Rulli Frulli si svolgeranno nel cuore di Cento, in p.zza del Guercino, dove il pubblico sarà accolto da un’ arena all’aperto. Il palco sarà collocato sotto la torre dell’orologio mentre le tribune circolari (con capienza di 900 posti) saranno posizionate nel lato opposto della piazza. Ancora una volta il pubblico sarà protagonista della vicenda vivendolo in prima persona e sentendosi parte di un allestimento che saprà fondere le scenografie tradizionali