Ultime News

Successo della 1° Camminata di Carnevale

By on Febbraio 15, 2016 0 1219 Views

Sabato 13 febbraio, dalla soleggiata Piazza del Guercino,  è stata dato l’avvio alla Prima edizione della Camminata di Carnevale in maschera, organizzata dalla Polisportiva Centese in collaborazione con il Comune di Cento, l’Ente Territorio Fiera  e Manifestazioni, il Cento Carnevale d’Europa, il Comitato Coordinamento Podistico Bologna, la Croce Rossa e  l’ Associazione Alpini.

Una folta e colorata schiera di podisti, 392 per la precisione, ha percorso le vie del centro storico, in una camminata ludico/motoria non competitiva.

Molte le associazioni sportive provenienti da comuni limitrofi ( Finale Emilia, Monte S. Pietro, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata) ma anche scolaresche del territorio ( Scuola Media “Il Guercino, Scuola Primaria 1° e 2°)  ed aggregazioni/associazioni varie :  da “Tasi e Camèna”, capitanata da Franco Grandi del Gruppo dei “camminatori del mercoledì nei panni del mitico “Tasi””, a “Zdoure e umarel” , da “Tempo Libero” a “ Onlus di petto”, associazione di San Giovanni in Persiceto per la salute della donna.

Fra i podisti, in versione “sportiva”,  anche l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Avv.Claudia Tassinari insieme a Federica Salvi, Membro del C.d.A della Fondazione Teatro G.Borgatti

Presente un  “punto ristoro” per i partecipanti  con bevande calde, tramezzini, pizza e dolci e la distribuzione di prodotti per l’igiene personale.

Molto apprezzata è stata inoltre  la premiazione dei  costumi più significativi ed originali, per le categorie “Bambino”, Uomo”; “Donna “ e “Gruppo”, valutati da una giuria composta da membri del Foto Club “Il Guercino” di Cento.

La Presidente Nicoletta Vitali, dichiarando che  la scelta non è stata facile, ha affermato che  si è deciso di valutare e premiare  la simpatia unita all’originalità.

Questi i risultati: per la sezione bimbi, la bellissima “dalmata” Stella Tedeschi, di 3 anni; sezione uomini, “ l’icona di FB” nella persona di Giancarlo Piccinini; sezione donna “il clown maggiorato” Monica Verneti della Polisportiva Monte S. Pietro ed il “gruppo dei 14 Pinguini”di Finale Emilia

La camminata è stata presentata dalla bravissima Patrizia Po

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *