Ultime News
  • Home
  • homepage
  • RISOLTO IL GUASTO CHE HA PROVOCATO IL BLACKOUT DI MERCOLEDI’

RISOLTO IL GUASTO CHE HA PROVOCATO IL BLACKOUT DI MERCOLEDI’

By on Luglio 14, 2017 0 1034 Views

E’ programmata una nuova sospensione di energia elettrica, venerdì 14 luglio, dalle 13 alle 17, per completare i lavori di ripristino dell’impianto dopo il doppio guasto che ha provocato, mercoledì, una interruzione dell’energia elettrica nella zona di via Penzale, via Modugno, via Sant’Orsano. E-distribuzione, società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione, ha confermato la natura accidentale della doppia rottura sulla linea e l’individuazione della causa nel surriscaldamento dovuto alle temperature elevate registrate in questi giorni. Il blackout in quest’area della città si è verificato intorno alle 16.30 ed è stato risolto per un primo blocco di utenze alle 22.30 e per due altre fasce alle 2.30. Le squadre operative di E-distribuzione sono intervenute immediatamente. Le operazioni sono risultate tuttavia piuttosto prolungate perché il guasto ha riguardato un’area vasta e per la complessità dell’intervento tecnico, a partire dall’individuazione dei due punti danneggiati della linea interrata. Nell’immediatezza la rialimentazione è avvenuta attraverso l’installazione di un cavo attrezzo provvisorio -, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio – e di un gruppo elettrogeno. Nella mattinata successiva la risoluzione con la sostituzione delle parti del cavo.

A concludere definitivamente i lavori sarà la rimozione del cavo attrezzo e quella del gruppo elettrogeno. Proprio quest’ultima comporterà venerdì 14 luglio, dalle 13 alle 17, la nuova interruzione in queste vie:

Giordano Umberto 2, 2/5, 2/3, 2/2, 2/4, da 2/1 a 12, da 12/1 a 20, da 20/1 a 26, 40, da 1

a 11, da 11/1 a 27, da 29/1 a 29, da 31/1 a 35, 47

Penzale da 8 a 12, 19, 21/1, da 21/2 a 23, da 27/4 a 27, 27/2, 27/28, 27/1, 27/a, da

27x a 29

Vivaldi da 2 a 4, da 4/1 a 8, da 12 a 20, da 1 a 11, da 11/1 a 17, da 19/1 a 21, 23/25

Monteborre da 8 a 10, 1, 3/1, da 3/2 a 3, da 5/1 a 5

Donizetti 24, 3, 5/2, da 5/1 a 11, da 13/1 a 15

Pergolesi da 2 a 36, da 1 a 3, 5/23, 25/27, 29

Mascagni 4, da 6/1 a 8, da 8/1 a 10

Prato fiorito da 42 a 76, 73

Boito da 2 a 16, da 5 a 9

Sardegna da 12 a 14

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio è possibile consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un sms al numero 320.2041500 riportando il codice POD(IT001E…) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la App gratuita per Smartphone “Guasti e-distribuzione”. Per segnalare un guasto potete invece rivolgervi al Numero Verde 803.500. Vi sarà occasione di analizzare anche questa situazione nel corso dell’incontro fra Enel e Amministrazione  comunale di Cento, già programmato.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *