Ultime News
  • Home
  • homepage
  • 19 LE VIOLAZIONI ACCERTATE DALLA POLIZIA LOCALE DI CENTO

19 LE VIOLAZIONI ACCERTATE DALLA POLIZIA LOCALE DI CENTO

By on aprile 7, 2020 0 69 Views
Come noto il Governo ha prorogato tutte le misure di contenimento del rischio derivante dal COVID19 fino al 13 aprile 2020.
Pertanto anche l’obbligo di restare a casa e di uscire solo per comprovate necessità. Le misure fin qui adottate si stanno dimostrando efficaci visti i dati diffusi in questi giorni. È quindi fondamentale mantenere i comportamenti prescritti e restare nelle proprie abitazioni.
Ad oggi le persone sanzionate dalla Polizia Locale di Cento per la violazione dei vari divieti sono state 19. «Per quanto ci riguarda – spiega il comandante Fabrizio Balderi – stiamo intensificando la vigilanza sulle strade, presso le piazze, i parchi, le aree verdi e gli esercizi commerciali, utilizzando ogni risorsa a nostra disposizione, compresi gli apparati di videosorveglianza per indirizzare le pattuglie di pronto intervento nelle zone dove si riscontrassero assembramenti di persone».
Anche l’Associazione Nazionale Carabinieri è attivata in funzione di Assistente Civico e collabora con la cittadinanza e la Polizia Locale per gli obiettivi comuni, munita anche di bicicletta con cui eseguire i monitoraggi del territorio. «È necessario ora più che mai non vanificare gli sforzi fatti».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *