Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ACCORSI (PD): LE AMMINISTRAZIONI LOCALI NON GUARDANO AI GIOVANI

ACCORSI (PD): LE AMMINISTRAZIONI LOCALI NON GUARDANO AI GIOVANI

By on gennaio 5, 2020 0 135 Views
Il Candidato locale del Partito Democratico in corsa alle elezioni Regionali, Edoardo Accorsi, ci scrive queste riflessioni:
” In tutta la provincia ferrarese, specie nei territori più laterali, è sempre più difficile trovare spazi interamente dedicati ai giovani.
Da tempo le amministrazioni locali sembrano essere distratte rispetto a questo tema, mentre a livello nazionale le recenti politiche, a partire da quota cento, hanno virato su una direzione che appare punitiva verso la nostra generazione e quelle future.
Come ho già detto non credo a risposte semplici per problemi complessi, ma porre un tema all’attenzione di chi può decidere dove allocare le risorse è un dovere di chi si candida a ricoprire funzioni politiche. E questo intendo fare.
Dovessi andare in regione mi farei certamente promotore di iniziative che stimolino la creazione sul territorio di strutture adibite allo svago e ad attività creative per ragazze e ragazzi, a spazi attrezzati per laboratori, momenti didattici o semplici luoghi dello stare insieme in cui i giovani possano incontrarsi, confrontarsi, crescere semplicemente passando del tempo assieme.
Sarebbe bello che la nostra Regione diventasse, anche in questo, un esempio per l’intero Paese.
Nell’epoca dei social e del virtuale stare insieme sembra diventato un lusso. Uno di quei pochi lussi che però “dobbiamo” permetterci”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *