Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ATTENZIONE: SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ ALLA MATERNA DANTE ALIGHIERI

ATTENZIONE: SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ ALLA MATERNA DANTE ALIGHIERI

By on novembre 19, 2018 0 149 Views
Oggi saranno sospese le attività scolastiche alla scuola dell’infanzia ‘Dante Alighieri’ dell’Istituto Comprensivo n. 1.
Lo ha stabilito, con una ordinanza contingibile e urgente a tutela della salute, il sindaco Fabrizio Toselli dopo che, nonostante l’intervento immediato di ditta specializzata, si è verificata l’impossibilità di risolvere il guasto alla centrale termica.
 
Ieri si è infatti registrata una rilevante perdita d’acqua: sul posto una pattuglia della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto nell’immediatezza a chiudere il gas e l’acqua.
 
L’ufficio tecnico ha quindi disposto l’intervento di un’azienda che ha determinato come il danno non fosse riferibile ai lavori appena realizzati nel plesso e come fosse necessaria la sostituzione di due giunti antivibranti. Questa operazione però si potrà svolgere solo nella prima mattina di domani, dal momento che in giornata i pezzi non erano disponibili, e dovrà essere completata da scrupolose verifiche tecniche di tutto l’apparato termico.
 
Di qui la decisione, condivisa con la dirigente scolastica, di sospendere per un giorno le attività alla scuola d’infanzia, considerate anche la diminuzione delle temperature e la tenera età dei bambini.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *