Ultime News

CENTO E’ DIVENTATA TOPOLANDIA…

By on Dicembre 20, 2022 0 240 Views

Ritorna Marco Mattarelli in versione “opposizione” a come si sta governando la città…in un comunicato che anticipa l’aperitivo della Libertà previsto a XII Morelli Mercoledì 21 Dicembre 2022 ore 18:00 al Bar Sogno.
Mattarelli anticipa alla stampa libera (ci siamo anche noi n.d.r.) gli argomenti che verranno trattati nell’aperitivo….

“si chiude il 2022 in una situazione surreale in città .
La storica fabbrica VM ha avviato un ridimensionamento drastico del personale , la ultra secolare cassa di risparmio perduta , insieme a oltre 120 milioni di risparmio azionario, i palazzi storici pubblici paralizzati al 2012, i più prestigiosi ceduti ai reggiani del CREDEM, gli episodi di criminalità sempre più frequenti , le strade sempre più disastrate, il debito pubblico consolidato della città a oltre 45 milioni, eppure ascoltando l’amministrazione ACCORSI sembra di vivere in una città fiabesca , sembra di vivere a topolandia.
Il luddismo come argomento principale mentre il dibattito politico è azzerato .

Nel corso del primo anno operativo della legislatura ACCORSI evidenziamo due soli fatti rilevanti :
L’aumento delle tasse
L’acquisto delle scuole di cartone di corporeno .

Nessun segnale in merito alla ricostruzione post terremoto dei palazzi pubblici più importanti che ormai da undici anni sono fermi al 29 maggio 2012.
Come nulla si sa in merito gli esposti firmati dal sottoscritto in qualità di presidente del CVR su contributi erogati alla ricostruzione privata per oltre 80 MILIONI .
Nei nostri precedenti comunicati abbiamo evidenziato diverse criticità della nuova amministrazione che ricordo è al governo della città grazie a quella che fu la alleanza denominata “- uniti per cento, un cartello che LPC (libertà per Cento) ha abbandonato nel dicembre 2021 .

Riportiamo la cronologia dei nostri comunicati
PRIMI SEGNALI CONTRADDITTORI , gennaio 2022 : i nostri dubbi sulla politica delle partecipate , piano della ricostruzione , annuncio dell’acquisto delle scuole di cartone;

UN DUP STRATEGICO SENZA STRATEGIA , marzo 2022 : Gli obiettivi “ strategici “: CENTO AUDACE – FELICE – PLURALE ricalcano in pieno i manifesti elettorali della campagna elettorale, in sostanza propaganda;

BILANCIO 2022-2024 , aprile 2022 : più tasse per i poveri , privilegi per pochi, vantaggi per i soliti.
Politica finanziaria da giocolieri.
Non c’è audacia tantomeno pluralità . La felicità non è qui . Una analisi del primo bilancio triennale della amministrazione ACCORSI;
APERITIVO DELLA LIBERTÀ, luglio 2022 , Cento , conferenza stampa politica ed aperitivo offerto ai presenti;
SI AVVERA LA NOSTRA PREVISIONE, settembre 2022 : L’amministrazione ACCORSI acquista la scuola di cartone di Corporeno Siamo tornati agli errori di LODI .

Tre comunicati sulla nostra CASSA ormai perduta, fusa in CREDEM ad un rapporto disastroso di 0,64 azioni CREDEM per ogni azione ex CRCento spa , valorizzando la banca 3,5€ per azione , cioè un terzo del patrimonio di bilancio , infliggendo ai soci ed alla città una PERDITA di 120 MILIONI.
Nel silenzio ASSOLUTO della politica locale e provinciale .

LIBERTÀ PER CENTO non si rassegna al continuo decadimento del ruolo della politica , al rumoroso silenzio della amministrazione di fronte alle problematiche più scottanti , alle scelte disastrose in campo economico, alla immobilità dello status quo che privilegiando pochi danneggia tutti , alla inconsistenza del dibattito politico consiliare e non, al luddismo in ogni ambito. Pertanto continueremo a essere presenti e continueremo la nostra battaglia per la libertà della città dagli schemi oppressivi e dalle logiche della genuflessione perpetua”.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *