Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CERTIFICAZIONE ANAGRAFICA ONLINE DAL 15 NOVEMBRE

CERTIFICAZIONE ANAGRAFICA ONLINE DAL 15 NOVEMBRE

By on novembre 17, 2021 0 14 Views
Dal 15 novembre 2021 i certificati anagrafici online sono scaricabili gratuitamente da casa
E’ ora possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello dell’Anagrafe Comunale.
Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.
Il progetto Anpr – Anagrafe Nazionale Popolazione Residente è un progetto del Ministero dell’Interno la cui realizzazione è affidata a Sogei, partner tecnologico dell’amministrazione economico-finanziaria, che ha curato anche lo sviluppo del nuovo portale. Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri è titolare del coordinamento tecnico-operativo dell’iniziativa.
Possono essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati: https://www.comune.cento.fe.it/…/certificazione…
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *