Ultime News

DAL 23 MAGGIO TORNANO LE FATTORIE APERTE

By on maggio 18, 2021 0 139 Views
La ventitreesima edizione dell’iniziativa Fattorie Aperte 2021 si svolgerà nelle domeniche 23 e 30 maggio e 6 giugno 2021.
Sono 91 le realtà tra aziende agricole (79) e musei legati all’agricoltura (12) che apriranno le loro porte per visite aziendali, passeggiate, laboratori e attività ludiche per adulti e bambini, degustazioni. La prenotazione è obbligatoria in ottemperanza alle norme anti Covid 19.

La nostra terra ha ancora molto da insegnarci. Un frutto dimenticato, un grano che nessuno usava più, una innovativa tecnica di coltivazione sostenibile. Un nuovo consapevole modo di lavorarla, allevare i suoi animali, mangiarne i frutti, ripensare il nostro futuro. Gli agricoltori e gli allevatori delle tante fattorie dell’Emilia-Romagna ti aspettano per tre domeniche in libertà, dove assaggiare, sperimentare, divertirsi e stupirsi di ciò che la terra e chi ha deciso di lavorarla in modo rispettoso e intelligente ha da offrirci. Fattorie didattiche, agriturismi, musei rurali e del cibo,  tra rispetto delle tradizioni rurali, eccellenze enogastronomiche, colture innovative 4.0: una realtà variegata, ricca di stimoli e offerte, accomunata dal medesimo amore per l’ambiente.

Tre domeniche di relax e buongusto all’aria aperta, sempre protetti e distanziati ma vicini nel desiderio di scoprire tutto il buono che c’è in natura.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *