Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL COMANDANTE ALBERGHINI INSIGNITO DEL CAVALIERATO

IL COMANDANTE ALBERGHINI INSIGNITO DEL CAVALIERATO

By on gennaio 27, 2017 0 302 Views
Nel corso della cerimonia organizzata dalla Prefettura in occasione della Giornata della Memoria alla Sala Estense di Ferrara, è stato insignito del cavalierato anche un cittadino centese.
Giancarlo Alberghini è stato nominato Cavaliere.
Capo Reparto Esperto dei Vigili del Fuoco a riposo, dal 1985 al 1990 è stato consigliere comunale del Comune di Cento. Collabora attivamente con la parrocchia di XII Morelli, dove organizza eventi sociali e presta servizio di volontariato a favore degli anziani. È recentemente entrato a far parte della Consulta civica della frazione.
Il diploma è stato consegnato dal Prefetto di Ferrara Michele Tortora e dal comandante dei Vigili del Fuoco di Ferrara Pietro Di Risio.
L’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana è conferita dal Presidente della Repubblica a coloro che si sono distinti per impegno e qualità professionali nella propria vita lavorativa o per aver operato con particolari fini sociali e umanitari.
«Sono particolarmente orgoglioso del cavalierato di cui è stato insignito il nostro concittadino Giancarlo Alberghini – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Un giusto riconoscimento verso chi con spirito di dedizione si è dedicato (continuando peraltro ancora a farlo) agli altri attraverso un non comune impegno, professionale e personale. A Giancarlo vanno i grandi complimenti mie personali, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità, che in persone come lui trovano un esempio e un arricchimento importante».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *