Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IL SINDACO RISPONDE A PETTAZZONI: LA ROTONDA LAMBORGHINI NON E’ AFFATTO DIMENTICATA

IL SINDACO RISPONDE A PETTAZZONI: LA ROTONDA LAMBORGHINI NON E’ AFFATTO DIMENTICATA

By on luglio 22, 2019 0 114 Views
Ricordate quanto affermato con una lettera ai giornali da Marco Pettazzoni (Consigliere Regionale Lega Nord) in merito allo stato di degrado in cui versa la rotonda dedicata al concittadino Ferruccio Lamborghini?
Ecco la risposta del Primo cittadino Toselli:
«Il ripristino dei due trattori della rotonda dedicata della figura di Ferruccio Lamborghini non è certo caduto nel dimenticatoio, ma deve purtroppo necessariamente passare attraverso una complessa burocrazia». La risposta del sindaco Fabrizio Toselli ai rilievi del consigliere Marco Pettazzoni. «Questa situazione è strettamente legata al fatto che i due mezzi sono stati danneggiati in un incidente stradale nel 2018 e si è dovuto aprire il sinistro presso una assicurazione, con l’iter che ne comporta. L’opera di ripristino dei danni è tuttavia già stata affidata alla ditta centese P.G.L. di Galuppi & C SNC e si attende dunque l’inizio dei lavori».
L’importo complessivo è di oltre 4.300 euro, riconosciuti dall’assicurazione come rimborso danni provocati al monumento.
Circa invece la manutenzione della rotatoria, che insiste su una strada provinciale, essa è a carico del Comune che, attraverso Cmv Servizi, garantisce sfalci ogni 2/3 settimane, secondo le esigenze: così da mantenerne il decoro.
«Dopo l’ordine del giorno trasversale che è approdato in commissione bilancio della Regione come emendamento e che domani (martedì 23 luglio) dovrebbe essere approvato con l’assestamento nell’aula di viale Aldo Moro – aggiunge il primo cittadino -, attendiamo di capire come Apt Servizi, l’Azienda di Promozione Turistica regionale, intenderà utilizzare i 50mila euro finalizzati alla valorizzazione della figura di Ferruccio Lamborghini e ci rendiamo disponibili a ogni fattiva collaborazione con il progetto speciale che verrà elaborato».
Una nota a parte merita il film ‘Lamborghini – The Legend’ (titolo provvisorio), la cui prima fase di riprese si è svolta nell’aprile dello scorso anno. L’Amministrazione Comunale continua a essere in contatto con la produzione che sta lavorando per poter programmare la seconda fase, rispetto alla quale sarà necessario fare coincidere le disponibilità di Antonio Banderas, che interpreterà Ferruccio Lamborghini, e di Alec Baldwin, che impersonerà il collega/rivale Enzo Ferrari
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *