Ultime News
  • Home
  • homepage
  • IMPRENDITORI A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DEL SINDACO

IMPRENDITORI A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DEL SINDACO

By on aprile 25, 2020 0 34 Views
Ricordate la lettera che qualche giorno fa il Sindaco Toselli aveva inviato al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ed al Presidente della Regione, Stefano Bonaccini?
A sostegno della richiesta di Toselli al Governo di non far pagare le tasse al posto di dare sussidi, arriva una lettera firmata da numerosi marchi di aziende locali.
questa la lettera: ” L’idea proposta dal nostro Sindaco ci piace e faremo di tutto per poterla sostenere. In questi giorni ci siamo ripromessi di farla sottoscrivere a 100 aziende operanti nel centese.
Il Sindaco Toselli è il primo firmatario di una lettera che, in queste ore, sta circolando fra tutti gli imprenditori del Comune di Cento perché possano firmarla e sottoscriverla appena sarà possibile visto le normative del Governo
Abbiamo preso questa decisione, spiega Roberto Guglielmino della G&G costruzioni S.r.l (fra i promotori dell’iniziativa) perché ciò che il Governo ha preparato per uscire da questo drammatico momento, non è assolutamente corrispondente alle esigenze delle nostre imprese.
Nella nostra zona le imprese sono per la maggioranza sane, gestite in modo impeccabile e capaci di sacrifici che consentano di guardare sempre al futuro (neanche un terremoto ci ha fermato).
Proporre al Presidente del Consiglio di rivedere il modo con cui contribuirà al proseguo della vita delle nostre imprese non è un atto di insubordinazione ma il tentativo di far capire quanto sia necessario un aiuto immediato e non quando il tempo avrà fatto il suo corso.
Le nostre aziende in questi periodi avrebbero pagato le tasse, la nostra richiesta quindi parte dal presupposto che tutti noi firmatari le tasse le paghiamo (eccome) e, come tali, avremmo pagato allo stato quanto dovuto in termini di tassazione.
Poter non versare gli importi previsti darebbe già un segno forte e, soprattutto, di grande fiducia da parte dello stato, verso aziende, cittadini e lavoratori che da sempre hanno in testa il loro sogno imprenditoriale.
Fra le aziende centesi che hanno già sottoscritto la proposta, unitamente al nostro Sindaco, ci sono: G&G Costruzioni S.r.l ;Parmeggiani Lattonieri di Parmeggiani Giancarlo & C s.n.c.- Ricostruire di Giovanni Lomonaco – F.s.c Group- D’Apollonia Costruzioni -Tecnosound di Davide Vicini– 100 Ponteggi –Dinelli Attrezzature- Restauri edili snc- Impresa Mortilli di Mortilli Andrea- Activa Adv. S.r.l. – Lu.va S.r.l -, Renazzo Impianti snc, Alberghini Fanny; Tassinari Calcestruzzi S.r.l.; C.B. di Borgatti Corrado; Tassinari Ortofrutticoli & C.; Rivaroli Vanni; Borgatti di Borgatti Matteo; Centro Benessere Cento, Edil2001 Costruzioni S.r.l.….e tanti, tanti altre.

 

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *