Ultime News
  • Home
  • homepage
  • MOSTRA VIRTUALE DI JOAN BENOTTI IN COLLABORAZIONE CON MIGRES

MOSTRA VIRTUALE DI JOAN BENOTTI IN COLLABORAZIONE CON MIGRES

By on maggio 10, 2021 0 274 Views
La Biblioteca comunale di Cento in collaborazione con il museo virtuale dell’emigrazione emiliano romagnola nel mondo MIGRER – Regione Emilia Romagna ha organizzato la mostra dell’artista Joan Benotti, nata a Boston, nel Massachusetts da genitori italiani, originari di Renazzo e Pieve di Cento. La mostra è dedicata alla mamma dell’artista, Elena Cevolani Benotti, che ha saputo coltivare e mantenere vive le proprie radici emiliane.
 
Le opere della Benotti sono una miscela di reale e astratto; l’artista si è perfezionata in pittura presso la prestigiosa Rhode Island School of Design e in incisione al Montserrat College. Ha ricevuto una borsa di studio dal Massachusetts State Council on the Arts per l’incisione ed è stata membro fondatore della prima cooperativa artistica di Boston, la Bromfield Gallery. I suoi lavori sono stati esposti in mostre personali e collettive in tutto il New England.
 
La storia della famiglia Cevolani – Benotti “Il cibo e la famiglia di Amelia Dall’Olio e Giovanni Cevolani” è possibile leggerla sul sito di MEM Cento https://www.memcento.it/il-cibo-e-la-famiglia-di-amelia-dallolio-e-giovanni-cevolani/
 
La mostra è visibile al seguente link: https://www.migrer.org/mostre/joan-benotti-una-vita-fra-luoghi-e-storie/
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *