Ultime News

NUOVI ARREDI URBANI ED ALBERATURE IN CENTRO

By on Novembre 4, 2023 0 135 Views

PARTIRA’ DA LUNEDì 6 NOVEMBRE la riqualificazione delle aree verdi della circonvallazione. Un intervento di valorizzazione dell’area, con installazione di nuove alberature e arredo urbano. Il Vicesindaco Salatiello: “Decoro e cura del verde per migliorare la fruibilità dell’area, a contorno del nostro centro storico. Grazie a CMV Servizi per l’importante lavoro”.

È prevista per lunedì 6 novembre, meteo permettendo, l’avvio del cantiere di riqualificazione della circonvallazione del capoluogo, nei tratti compresi tra le vie I Maggio, IV novembre e XX settembre. Un’area limitrofa al centro storico, interessata da forti volumi di traffico e da un altrettanto frequentato anello pedonale sopraelevato. Sarà quest’ultimo ad essere interessato dalla sostituzione delle precedenti installazioni verdi e arredo urbano.

“Con la nuova vegetazione e gli arredi urbani che verranno installati, quest’area sarà valorizzata sia funzionalmente che esteticamente: sostituiremo le vecchie fioriere, ormai deteriorate, e sistemata la pavimentazione ” spiega il Vicesindaco Salatiello che si è occupato del progetto insieme ai progettisti di CMV Servizi che realizzeranno i lavori. Precisa Salatiello “verranno inoltre messe a dimora oltre 110 piante, tra cespugli e giovani alberi. Per quanto riguarda l’arredo urbano, verranno installate otto panchine e cinque cestini.”.

“Con questa riqualificazione, siamo sicuri che si darà valore a questo anello pedonale e stradale attorno al nostro centro storico. Si tratta di un primo intervento sostanzioso che l’Amministrazione mette in campo per rendere sempre più verde il territorio: nei prossimi mesi annunceremo alcuni altri importanti investimenti, sempre in quest’ottica. Ringrazio per la collaborazione e il prezioso lavoro CMV Servizi e la Cooperativa sociale Città Verde.” conclude il Vicesindaco.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *