Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PISTA CICLABILE E RIORGANIZZAZIONE PARCHEGGI: PARTE LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA SANTA LIBERATA

PISTA CICLABILE E RIORGANIZZAZIONE PARCHEGGI: PARTE LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA SANTA LIBERATA

By on aprile 1, 2021 0 19 Views
Una nuova pista ciclabile che partirà dalla rotonda di via Bologna fino alla Rocca. E poi ancora: nuovi marciapiedi e la rimodulazione dei parcheggi. Sono alcune delle opere che dai primi giorni di maggio partiranno nella zona di Santa Liberata di Cento. Una riqualificazione, dal costo complessivo di oltre 500 mila euro, che prende il via dopo che, nei giorni scorsi, c’è stata da parte del Comune di Cento l’aggiudicazione dell’appalto all’operatore economico Consorzio movimentazione terra edilizia servizi – S. C. Coop – che prevede come esecutrice dei lavori la società Marchesi movimento terra srl che ha sede a Pianoro, comune del Bolognese.
<<Opere progettate dopo un lavoro partito due anni fa con la Regione che è l’ente che finanzia il cantiere>> precisa il sindaco Fabrizio Toselli che commenta: <<L’avvio di questi lavori, inoltre, è il segnale che le idee messe sul tavolo per diverso tempo per pensare con la Regione ad una nuova Santa Liberata oggi si concretizzano>>.
La nuova pista ciclabile verrà realizzata infatti anche con <<l’intento, da un lato, di agevolare chi si deve spostare verso il centro storico ma, dall’altro, rendere anche più gradevole l’arredo urbano della zona di Santa Liberata >> aggiunge.
<<Apre un altro cantiere, come annunciato a suo tempo>> afferma l’assessore ai lavori pubblici Andrea Melloni che tiene a dire: <<La lista delle opere che da qui alle prossime settimane partiranno è ancora lunga perché il nostro obiettivo è quello di aumentare i servizi, migliorare la qualità della vita e rendere Cento e il suo territorio ancora più belli>>.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *