Ultime News
  • Home
  • homepage
  • PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA TRAMEC CENTO

PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA TRAMEC CENTO

By on novembre 8, 2021 0 17 Views

La Tramec Cento trova la sua prima vittoria in trasferta della stagione, dopo quella sfiorata domenica scorsa a Forlì, questa volta a Frosinone vince contro la Stella Azzurra all’ultimo secondo.

A parte i primi due punti segnati da James subito, partenza lenta per la Tramec Cento, alla quale servono cinque minuti del primo quarto per entrare nel ritmo partita con il fallo subito da Zilli che poi va in lunetta e riporta punti nel tabellino della squadra centese.

Dopo una serie di azioni ben costruite, la Tramec si prende molti tiri dalla distanza che però non vanno a segno. Ci pensa però Barnes a prendersi due punti lottando, una stoppata eccellente di Berti subito dopo con Gasparin che si fa tutto il campo segnando due punti e la tripla allo scadere ad avvicinare a meno due la Tramec Cento,

Nel secondo quarto poi la Tramec grazie ad un Zilli solido, che spesso va in lunetta, un Barnes davvero guerrigliero sotto canestro e le triple di James e Tomassini va all’intervallo in vantaggio di due lunghezze.

Al rientro dall’intervallo la Stella Azzurra cerca di recuperare ed è un quarto lottato, con un Zilli fondamentale per la Tramec Cento, che grazie ai suoi giochi da 3 e l’aiuto di James e Gasparin tiene la Tramec a meno uno.

L’ultimo quarto è invece la Tramec a partire forte con una tripla di Ranuzzi e un Zilli determinante sotto canestro.

Nel finale a scatenarsi è poi Giovanni Gasparin, con due triple di peso che a meno 3 minuti dalla fine danno la spinta a Cento di gestire meglio il finale.

Nell’ultimo minuto la difesa della Tramec lascia tirare Menalo che mette tre punti e riporta il pari, va poi Tomassini in lunetta a 30 secondi dalla fine che realizza un punto su due disponibili, ma la Stella Azzurra risponde con due punti.

Coach Mecacci chiama il time out a meno sei secondi dalla fine, Giovanni Gasparin ha nelle mani la palla per la rimessa ma fa infrazione di tempo e la palla torna alla Stella Azzurra.

James fa subito fallo che manda in lunetta Marcius, che li sbaglia tutti e due.

La Tramec ha appena sei secondi a disposizione, che bastano a Giovanni Tomassini per realizzare due punti che regalano la prima vittoria in trasferta della stagione alla Tramec Cento.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *